Preview
Click to preview Reiki Ryoho Tradizionale Giapponese pocket and trade book

(The book is in italian language)

Il Reiki è un metodo naturale che mira a ristabilire nell’individuo il corretto equilibrio energetico favorendo un sempre maggiore benessere psicofisico. Ideato e codificato in Giappone intorno al 1920 da Mikao Usui, buddista e ricercatore, il Reiki è al giorno d'oggi praticato e diffuso in tutto il mondo. Il termine giapponese Reiki sta ad indicare la connessione tra l’Energia Universale (Rei: la Pura Potenzialità Creativa, lo Spirito Governatore di tutte le cose) e l'Energia Individuale (Ki: la Corrente di Vita che anima tutte le manifestazioni dell’esistenza). Il praticante di Reiki è in grado di attingere coscientemente all'Energia o Forza Vitale (conosciuta anche come Prana o Bioenergia) e di trasmetterla e incanalarla attraverso le proprie mani su se stesso e sugli altri promuovendo, così, lo scioglimento dei blocchi e delle congestioni energetiche. Si tratta, quindi, di una disciplina mente-corpo che si occupa della "guarigione" fisica e mentale di chi la pratica, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale. Lo scopo ultimo del Reiki, infatti, è l'Anshin Ritsumei, l'assoluta pace interiore.

Il testo è diviso in quattro capitoli principali corrispondenti ai quattro gradi previsti dal percorso di studio del Reiki Ryoho: Shoden, Okuden Zenki (Chuden), Okuden Kouki, Shinpiden.

Libero da qualsiasi contaminazione "new age" o da altre "revisioni occidentali" che poco hanno a che fare con la Tradizione del sistema originale, il libro rappresenta una guida sicura per chi fosse seriamente interessato ad apprendere il metodo Reiki nella sua forma più pura e completa.

Il manuale, ricco di foto ed immagini, comprende tutte le tecniche e le metodiche praticate in Giappone.

Instant PDF version
Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb