Preview
Click to preview Grinta ed Umiltà photo book

Le Frecce Tricolori ,si può dire, che le seguo da sempre. Sono più che una passione. Quando le “ascolti” le vedi le vivi ti fanno emozionare, sempre ogni volta, come se fosse la prima....Quando ho iniziato le vedevo da spettatore le “inseguivo” in vari aeroporti d'Italia... ma mai mi sarei immaginato di poter condividere alcuni momenti con loro e quindi poter provare alcune emozioni che altrimenti mi sarebbero state sempre nascoste. Da qui nasce l'idea anche in concomitanza del 50° anniversario, di questo piccolo libro, un tributo agli uomini che lavorano per creare questo magnifico spettacolo. Il libro, va letto, o meglio guardato come un ideale giornata insieme a loro ; dal mattino presto prima che il piazzale dell'aeroporto venga popolato ; inizialmente dai specialisti, tecnici , marhsalling ed i piloti in un crescendo di attività magnificamente orchestrate da un invisibile, ma, presente organizzazione scandita da movimenti precisi, azioni e persone esperte, da veri professionisti con l'orologio che corre verso l'appuntamento del decollo, dove tutto ,deve essere perfetto .
Il pubblico poi, potrà osservare il frutto di questo impegno che incessantemente, manifestazione dopo manifestazione e non solo, offre un tricolore unico in tutto il mondo disegnato nel cielo e nel nostro cuore. Descrivere come sono è difficile ma ho voluto sintetizzare in due parole il loro carattere che poi hanno dato il titolo al libro “Grinta ed Umiltà” la dice lunga di che “stampo” sono.
Grazie Ragazzi!

nedualismi

About the Author

Roberto Bordieri
nedualismi Genova / ITALY
Roberto Bordieri , nasce a Genova nel 1962. si diploma in elettronica industriale nel 1982. Presta il servizio Militare nella Marina come sottufficiale. Scopre per caso e quasi simultaneamente (circa venti anni fa) due passioni : la fotografia ed il volo. In origine ben distinte tra loro ma poi sempre più viste quasi come un insieme unico dettato dalla passione di quanto le due attività possano essere svolte spesso simultaneamente. Nel 2006 consegue l'attestato per il Volo da Diporto Sportivo e l'abilitazione al trasporto passeggeri. Appassionato di arte ,viaggi e culture del mondo ha la fortuna di abitare in una delle città più particolari d' Italia le piace fotografare la "sua Genova" che cambia costantemente e i suoi amati "carrugi". Adora la montagna, mal sopporta il mare con il quale ha un rapporto costante data la sua vicinanza . Il vento è il suo elemento.

Comments (2)

criceto2

criceto2 says

Davvero molto bello, foto magnifiche e mi piacciono le scelte di impaginazione. Per ora posso fermarmi a complimenti ahimè.

posted at 09:00pm Dec 06 PST

apesara

apesara says

complimenti, molto bello!

posted at 02:28pm Dec 06 PST

Pietre Consumate dal Vento - Arts & Photography photo book
Published September 26, 2011
C O N T R O V E N T O - Sports & Adventure photo book
Published September 04, 2011
L' O m b r a d e l L e o n e - Arts & Photography photo book
Published December 05, 2009
Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb