Preview
Click to preview Atmosfere di acqua photo book

Questo album fotografico è una raccolta delle più belle scene in cui mi
sono trovato nei tre anni trascorsi dalla pubblicazione del mio primo book "Istanti di colore attorno al Lago di Como".
Come la vita e come la natura, non è un libro con un senso o un messaggio complessivo, nè ha lo scopo di essere esauriente negli argomenti affrontati dai suoi testi. E' una semplice espressione di ciò che ho visto e ho capito, nella forma meno manipolata possibile. Questo è quello che mi succede quando fotografo: cerco di diventare io stesso soggetto, di entrare in sintonia con quello che vedo e provo e cercare di far parte dell'armonia che mi circonda.
Si tratta quindi di una collezione di immagini, sentimenti e lezioni che la natura mi ha regalato, ho fatto mie e adesso condivido. Rappresentano certamente un mio modo di vedere, filtrare ed interpretare emozionalmente quello che mi circonda, ma senza voler essere razionale a tutti i costi nei contenuti.

E' comunque necessario dare al lettore un minimo filo logico. Ho quindi realizzato tre sezioni, (neve e ghiaccio, acqua, cielo e nuvole) ed inoltre le immagini sono ordinate all'interno di questi raggruppamenti come le ore del giorno, iniziando con il mattino e terminando con la notte. Ho cercato di accorpare pagine con soggetti simili scattate nello stesso momento della giornata.

Le immagini sono scattate quasi tutte nella parte centro-nord della Lombardia, in particolare in provincia di Lecco, dove risiedo. Mi si perdonerà l'utilizzo di alcune fotografie scattate al di fuori da quest'area, ma che rafforzano il discorso delle altre e non ne iniziano uno nuovo.

Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb