Preview
Click to preview L'Asino pocket and trade book

"... Ecco, adesso posso correggermi, soltanto adesso: se ti perdi è tuo danno. Sono io ad essere accusato, soltanto io che devo essere giudicato, nessuna divinità alleata e il tempo che sfa e disfa. Je ne veux plus d’amour, ni tendre , ni cruel: je ne veux plus d’amour. "
________________________
Ensemble Lodi è un laboratorio permanente di tecniche drammaturgiche: non si tratta di una scuola di teatro, ma di un centro per lo studio e la preparazione di drammaturgie teatrali. Ai lavori di approfondimento sulle tecniche del teatro classico, si affiancano sperimentazioni di scrittura, elementi di antropologia, teatro-danza e studi per la composizione e realizzazione di drammaturgie in spazi architettonici non convenzionali.

Francesco Acerbis. Gli studi di filosofia indirizzano la sua riflessione verso l’analisi della società e spingono in breve il suo sguardo verso la fotografia. Parallelamente al lavoro di fotografo di scena per alcuni gruppi di teatro, tra il 1994 e il 2001 realizza diverse mostre sulla situazione dei profughi nell’area dei balcani e un libro sul dopoguerra in Bosnia, “La sospensione dell’anima”, finalizzato alla raccolta fondi per la chirurgia pediatrica dell’ospedale Kocevo di Sarajevo. Dopo aver lavorato e vissuto a Milano collaborando con le maggiori testate nazionali si trasferisce a Parigi dove, come fotografo, partecipa alla fondazione della “Maison de Photographes Signatures. Dal 2010 è direttore dei progetti editoriali dell’Ensemble Lodi

Francesco Suardi comincia la sua formazione teatrale giovanissimo con Coco Leonardi. Dopo la laurea in filosofia teoretica comincia a viaggiare come attore e danzatore professionista e si specializza negli studi sul rapporto tra la tradizione classica del teatro-danza orientale e il teatro sperimentale e contemporaneo. Per anni membro dell’Accademia delle Forme sceniche, meglio conosciuta come Istituto di cultura scenica orientale (IXO) trascorre lunghi periodi in America Latina partecipando come attore, regista e drammaturgo a festival, conferenze e manifestazioni legate al teatro. Dal 2004 è membro della Kalatharamgini troupe of India guidata da John Kalamandalam, alla quale partecipa come danzatore di Kathakali. Nel 2008 fonda insieme a Tania Chiodaroli, Maria Frigoli, Viviana Pocchia e poi Matteo Carabelli, l’Ensemble Lodi.

francescoace

About the Author

Francesco Acerbis
francescoace Ville, État, Pays

Publish Date  September 16, 2011

Dimensions  Trade  120 pgs Black and White printing (on cream uncoated paper)

Category  Literature & Fiction

Tags  , , ,

Comments (0)

Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb