Preview
Click to preview Blue Sky Project photo book

Catalogo per la mostra fotografica "Emmanuele Panzarini - Blue Sky Project - sconfinati orizzonti" promossa dall’Assessorato alla Cultura – Centro Nazionale di Fotografia del Comune di Padova, con il patrocinio dell’Ambasciata di Spagna in Italia e dall’Instituto Cervantes di Milano, l’esposizione, a cura di Enrico Gusella, si snoda attraverso dodici fotografie di medio formato (120x60 cm), e un’installazione costituita da 196 immagini (1120x140 cm), che rappresentano alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della Spagna.
Blue Sky Project è un progetto fotografico realizzato con un telefono cellulare, con il quale, Panzarini ha cercato di esprimere e rappresentare la propria visione del mondo e della realtà. Le fotografie in mostra riprendono le architetture di una trentina di città tra le quali figurano Madrid, Barcelona, Bilbao, Sevilla, Valencia, Santiago de Compostela e Pamplona.
Il soggetto predominante di queste immagini è il cielo, su cui svettano i vari elementi architettonici che, come ricorda il regista Mario Brenta, “sono i segni che noi stessi abbiamo tracciato, costruito, modellato per segnalare la nostra presenza, per dichiarare le nostre istanze, per affermare in definitiva la nostra identità.”

EmmanueleP

About the Author

Emmanuele Panzarini
EmmanueleP Padua, Italy
Emmanuele was born in 1984 in Padua, Italy. Since he's been little, he approaches art through his mother, an art teacher. From 13 to 17 of years of age he lived abroad to take English language courses: Crawley, Hastings, Brighton in England and La Valetta in Malta. In 2001, he leaves for Annawan, Illinois, USA, where he is hosted for 1 year at the Landwehr. He attendes the last year of school at Annawan High School and graduated. In 2005 he graduated in Scienze nelle Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo with 104/110, bringing the thesis "Final unexpected - the epiphany that you don't expect" with supervisor Mario Brenta, director and university lecturer. In 2007, leaves for Bilbao, Spain, where he remains for 1 year as an Erasmus student. Attend the course Licenciatura en Comunicación Audiovisual at Universidad del País Vasco. In 2009 he graduated in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale with 110/110.

Comments (0)

Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb