Preview
Click to preview A pochi passi dal cielo photo book

Circa sessanta milioni di anni fa possenti spinte tettoniche, causate dalla collisione tra la zolla indiana e quella euroasiatica, piegarono e innalzarono i fondali di un antico mare fino a raggiungere e superare gli ottomila metri, dando origine alla catena dell’Himalaya.
Il Nepal è un sottile lembo di terra schiacciato tra
India e Tibet, che racchiude all’interno dei suoi confini ben otto delle quattordici montagne che superano i fatidici ottomila metri.
Dhaulagiri, Annapurna e Manaslu sono interamente in territorio nepalese, mentre Everest, Lhotse, Makalu e Cho Oyu sono condivisi con il Tibet cinese.Il Kanchenjunga infine è situato tra il Nepal e lo stato indiano del Sikkim.
La via di accesso alle alte quote passa obbligatoriamente per la valle di Kathmandu, capitale del Nepal, un luogo ricco di storia millenaria che vanta numerose mete di culto e pellegrinaggio per i seguaci delle religioni Indù e buddhista.
Le tre maggiori città, Kathmandu, Patan e Bhaktapur, presentano gli esempi più significativi dell'arte dei Newa, l'etnia autoctona della valle, e sono state riconosciute dall'UNESCO nel 1979 patrimonio dell'umanità.

Un viaggi in questi luoghi è il sogno di ogni amante dell'avventura, impossibile sottrarsi a questo irresistibile richiamo per poter camminare lungo i sentieri che conducono...

"A pochi passi dal cielo"

pisolomau

About the Author

Maurizio
pisolomau Bergamo (Italy)

Publish Date  March 31, 2012

Dimensions  Large Format Landscape  120 pgs   Standard Paper

Category  Travel

Comments (0)

Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb