Preview
Click to preview Beato colui sul quale si posano i tuoi occhi photo book

Nel corso della vita sopraggiunge ogni tanto il bisogno di fermarsi ed interrogarsi per trovare il senso di ogni cosa, la direzione stessa della propria esistenza; in questi momenti si sente più forte il bisogno di Dio e, per Sua Grazia, Maria ci chiama a sè. Questa premurosa ed attenta Madre ha tanto da dirci, da insegnarci e per farlo spesso ci invita in luoghi meravigliosi, ove il mondo stesso sembra fermarsi di fronte ai grandi cancelli che li separano dalla mediocrità del quotidiano. Inizia così un viaggio. Un cammino con la Madre. Un percorso che dalla superficialità del quotidiano scende fino in profondità, in noi se stessi, nei nostri dolori, nelle nostre gioie e nelle nostre speranze. Ad ogni passo Maria, Beata creatura, ci parla di sè, condivide con noi, lei per prima, le sue gioie ed i suoi dolori. E’ incredibilmente vicina, presente, attuale, come se i millenni non fossero mai trascorsi.
Madre tenera, affettuosa, ci accoglie nella sua intimità con il Figlio, dolcemente ci accompagna fra le braccia del Dio fattosi uomo. Non ci lascia, ci tiene stretti per mano specialmente quando cominciando a specchiarci nell’Amore ci intuiamo, come immagine riflessa allo specchio, per quello che siamo. Veniamo immancabilmente conquistati dalla Tenerezza. Assumiamo consapevolezza. Chiediamo perdono.
In queste pagine ho provato, con alcune mie foto scattate in uno di questi viaggi, presso il Santuario della Beata Vergine Regina del Monte di Oropa (Biella), a descrivere tale cammino interiore, condividendo ciò che la tenerezza di Maria ogni volta, attraverso le parole della Chiesa, metteva nel mio cuore.

salvoariano

About the Author

Salvo Ariano
salvoariano Mascali, Sicily, Italy
Born in Sicily in 1966, he graduated in Milan in computer science, specializing in neural networks and computer graphics. Currently is web master of a large hotel chain in Italy. Married with three children, after God, his great love is family and photography.

Comments (0)

Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb