Preview
Click to preview b-side versilia photo book

"B-side Versilia” è un reportage urbano che offre una visione alternativa della Versilia qual è conosciuta in estate. L'autore ci svela una terra che, al di là della perfetta facciata costiera di cui gode il facoltoso bagnante estivo, è ferita dallo sfruttamento edilizio e dagli interessi politici ed economici. Gli scatti, realizzati in diapositiva 120 con una Toy Camera, restituiscono un'immagine cruda e reale dei “luoghi comuni, abituali, che ignoriamo del tutto ma, incapaci di vedere, viviamo quotidianamente. Anche questa è Versilia.

fedefoto1973

About the Author

Federico Neri
fedefoto1973 Forte dei Marmi, Lucca, Italy

Federco Neri, fotografo, vive in Versilia.
Nel 2010 ha ottenuto dal Fondo Internazionale Orvieto Fotografia il riconoscimento di Qualified Italian Photographer per il reportage, tale qualifica è riconosciuta in tutta Europa.
Il suo lavoro spazia dalla fotografia di reportage a quella naturalistica, dalla fotografia di paesaggio a quella di spettacolo, senza tralasciare la ricerca artistica personale.
Ha fotografato come freelance o per agenzie in vari paesi del mondo tra cui Germania, Francia, Grecia, Norvegia, Kenya, Spagna, Tanzania, Repubblica Dominicana, St. Marteen, Scozia, Guadalupa, Antigua, Stati Uniti, Seychelles, Turchia, Portogallo, Marocco, Inghilterra, Oman, Emirati Arabi Uniti, Olanda.
Tiene corsi e workshop di fotografia individualmente o collaborando con grandi professionisti del panorama italiano.

Comments (0)

Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb