Preview
Click to preview Istanti di colore attorno al Lago di Como (smaller version) photo book

Questo libro è una raccolta delle scene più belle che si sono proiettate sulla lente della mia fotocamera negli ultimi tre anni. Un po' me le sono razionalmente andate a cercare, ma molte mi sono state semplicemente donate. Per questo voglio condividerle con voi, sperando di regalarvi almeno qualche momento di gioia e apprezzamento per questo mondo sempre più uomo-centrico ed egocentrico.

L'album è prevalentemente composto da immagini di paesaggi scattate a qualunque ora del giorno e della notte. Queste sono spesso frutto di lunghe passeggiate e lunghe attese anche in condizioni difficili per cogliere il momento con la luce migliore. Il filo che le unisce è proprio la passione e l'amore per il mondo naturale che da parte mia sono rimasti sempre immutati.

E' stato estremamente difficile dividere il mio lavoro in categorie razionali, perchè esso non si ferma al soggetto raffigurato, ma spesso si spinge ben oltre, così come la natura non è una somma di rocce, piante e animali, ma è tutta un'armonia. Molte delle mie fotografie, però, possono essere assimilate a monocromi di diverse tonalità ed ecco quindi l'idea di operare una suddivisione in base ai colori.

Spero che apprezziate il contenuto di questo libro tanto quanto io ho apprezzato lo scattare le immagini e il realizzarlo.

anghy85

About the Author

Stefano Anghileri
anghy85 Lecco, Italy
Italian student, aged 25. Nature enthusiast, mainly landscape photographer.

Comments (0)

Atmosfere di acqua - Portfolios photo book
Published February 24, 2011
Instants of colour around LAKE COMO - Fine Art Photography photo book
Published May 29, 2008
Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb