Preview
Click to preview Messico Viaggio in Chiapas e Yucatan photo book

La penisola dello Yucatan si presenta come uno splendido giardino pensile affacciato sul Golfo del Messico. Le sue coste orientali fronteggiano la seconda barriera corallina del mondo per estensione dopo quella australiana e spiagge da sogno si incontrano da Cancun fino al confine con il Belize. All'interno, la lussureggiante vegetazione tropicale cela tesori di inestimabile valore: piramidi e rovine sepolte nella giungla, cenotes dalle acque cristalline da cui accedere a labirintici sistemi sotterranei, cittadine variopinte, animate e ricche di vestigia del passato coloniale. Il Chiapas è lo zoccolo più autentico della penisola, dove il turismo è penetrato in maniera meno invasiva. Le eco dei movimenti rivoluzionari che aleggiano nelle realtà locali hanno preservato tradizioni e folklore di un popolo che mantiene ancora oggi legami di discendenza con i primi abitatori di queste terre: I Maya. Visitando il Chiapas si rimane affascinati da paesaggi incontaminati, foreste lussureggianti e impenetrabili, cascate e canyon profondi. Ma ciò che colpisce soprattutto è il carattere radicato di un popolo che rivendica la propria indipendenza ed identità, fiero delle proprie origini. Un'identità che si manifesta nel personale modo di vivere la religiosità ed i rapporti tra i membri della collettività.

wallygator

About the Author

Guastella Walter
wallygator Torino, Italy

Sono nato a Torino nel 1964, la città in cui attualmente vivo e lavoro.
Mi occupo di fotografia da più di vent'anni. I miei soggetti preferiti sono i paesaggi, la natura e le montagne ed i colori autunnali. Recentemente mi sto occupando anche di reportage matrimoniali e slideshow audiovisivi. Spero che i miei libri fotografici possano trasmettere al lettore emozioni e vibrazioni positive e infondere una intima sensazione di serenità nell'animo. Se avete apprezzato questo libro e le fotografie contenute vi sono piaciute, potrete trovarne molte altre visitando il mio personale sito web all'indirizzo www.walterguastella.com.

I was born in Turin in 1964, the city where I currently live and work. I am dealing with photography for over twenty years. My favorite subjects are landscapes, nature and the mountains and the colors of autumn. Recently I am also available via double and audio-visual slideshow.you can find many more by visiting my personal website at www.walterguastella.com.

Publish Date  March 01, 2013

Dimensions  Standard Portrait  120 pgs   Standard Paper

Category  Travel

Comments (0)

Impressioni di ottobre - Travel photo book
Published September 22, 2012
Impressioni di ottobre - Arts & Photography photo book
Published May 26, 2012
Scozia Viaggio nelle Highlands - Travel photo book
Published April 24, 2009
Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb