Preview
Click to preview CROCIERA SUL NILO photo book

Terra d’incanti e di misteri, l’Egitto è un paese di struggenti bellezze e stridenti contrasti e visitarlo significa, senza retorica, compiere un viaggio a ritroso nel tempo, sulle tracce di una delle più antiche civiltà del Mediterraneo. Si parte per l’Egitto pensando alle piramidi e alla sfinge, per poi scoprire che la realtà è ancora più affascinante. La Valle del Nilo è il percorso obbligato per chi vuole cogliere la vera entità di questo paese perennemente in bilico tra passato e presente, tra Oriente e Occidente.
In epoca coloniale il Nilo era la strada maestra per le esplorazioni nell’Africa centrale. Oggi moderne navi da crociera salpano quasi quotidianamente da Luxor per raggiungere Assuan dopo quattro giorni di navigazione. E per i passeggeri è soprattutto una frequentata via turistica con tappe obbligate e serrate nei centri archeologici che si susseguono lungo le sue rive.
Come di consueto, ho cercato nei limiti del consentito, di diluire, dilatare, rallentare i ritmi incalzanti del turista per entrare in sintonia con i luoghi cogliendone l’essenza, per cercare e ritrovare il vero senso del Viaggiare.
Il sentirsi Viaggiatore è per me uno stato mentale: da quando il viaggio prende corpo nella mente, fino al raggiungimento, passo passo, dei luoghi prima sognati, poi cercati, infine impressi negli occhi e nel cuore.

M.M.

applepiestd

About the Author

Mauro Mallozzi
applepiestd Cisterna di Latina, LT, ITALY

“Free your mind and seize the moment”. The extension of your thought is right there in front of you, in the sight of your camera… take a look around you, let yourself go and open yourself to new experiences, lights, colors, places, perfumes, sensations. Capture first inside you and then on the film the picture in front of you as if it's the last possible.

I was born in Perugia (Italy) in 1954, studied technical-scientific matters and made work experiences in the industry field. I’m passionate of photography and love traveling choosing destinations and courses I take to reach them.
I overgrow pictorial, graphical and informatics interests; I’ve matured helpful experiences in the photographic field by an advertising studio and have exhibited my works in some photographic exhibition.

I try to translate in reality an image creates in mind, to seize what I think and see trying to make fleeting the limit between photography and picture, pictured subject and the evocation of a feeling.

Comments (0)

Il CILENTO - Travel photo book
Published April 14, 2014
CRACOVIA - Travel photo book
Published March 29, 2014
LATINA E... OLTRE... - Arts & Photography photo book
Published March 29, 2014
TUTT'ANDALUSIA - Travel photo book
Published February 28, 2014
TUTT'ANDALUSIA - Travel photo book
Published February 28, 2014
IL SUONO DEL SILENZIO - Travel photo book
Published February 28, 2014
ECLISSE 1999 - Travel photo book
Published February 28, 2014
PRAGA - Travel photo book
Published January 31, 2014
View More
Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb