Preview
Click to preview TUTT'ANDALUSIA photo book

Interessante viaggio alla scoperta della cultura araba in terra Andalusa, la regione più araba d'Europa tra Granada, Malaga, Ronda, Cadice, Siviglia, Cordoba e arricchito con l’escursione in terra marocchina, giustificato dalla vicinanza delle due coste. Il nostro sarà un percorso fra cultura e natura, esplorando l’Andalusia a cominciare dalla città di Granada, grande centro culturale, attraverso la visita dell'Alhambra, il monumento più famoso di Granada e forse di tutta la Spagna. “Città reale dei Califfi” costituì la residenza dei sovrani musulmani col suo Palazzo e i giardini del Generalife. Percorrendo questi giardini lussureggianti tra le sontuose sale ufficiali ricche di mosaici e incisioni in stile arabo ed i suoi cortili tra alberi di aranci e melograni, ne assaporeremo l’intimità nascosta. Visiteremo l’Albacìn, l'antico quartiere in cui si stabilirono i Mori dopo la Reconquista, sullo sfondo della Sierra Nevada che domina l’ambiente circostante. Non a caso Granada ha ricevuto il titolo di Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO...
Ci sposteremo quindi nella bella città di Malaga, affacciata sul Mediterraneo, conosciuta per aver dato i natali a Pablo Ruiz Picasso, la cui casa natale è visitabile in Plaza de la Merced. Il Museo Picasso Málaga (MPM), è uno dei maggiori al mondo dedicati all’artista. Il patrimonio storico-archeologico di Málaga è molto vario: il Teatro romano posto ai piedi della collina di Gibralfaro, l’Alcazaba, fortezza-palazzo musulmana appena al di sopra del teatro romano, il Castello di Gibralfaro domina la città e il porto ed è collegato mediante una lunga muraglia, la Coracha, all'Alcazaba, l’imponente Cattedrale dell'Incarnazione principale edificio religioso della città senza scordare la famosa spiaggia della Malagueta...

applepiestd

About the Author

Mauro Mallozzi
applepiestd Cisterna di Latina, LT, ITALY

“Free your mind and seize the moment”. The extension of your thought is right there in front of you, in the sight of your camera… take a look around you, let yourself go and open yourself to new experiences, lights, colors, places, perfumes, sensations. Capture first inside you and then on the film the picture in front of you as if it's the last possible.

I was born in Perugia (Italy) in 1954, studied technical-scientific matters and made work experiences in the industry field. I’m passionate of photography and love traveling choosing destinations and courses I take to reach them.
I overgrow pictorial, graphical and informatics interests; I’ve matured helpful experiences in the photographic field by an advertising studio and have exhibited my works in some photographic exhibition.

I try to translate in reality an image creates in mind, to seize what I think and see trying to make fleeting the limit between photography and picture, pictured subject and the evocation of a feeling.

Comments (0)

VENEZIA - Travel photo book
Published June 14, 2014
CANAZEI - Travel photo book
Published June 14, 2014
SAURIS - Travel photo book
Published June 14, 2014
LA VAL BADIA - Travel photo book
Published June 14, 2014
BRUNICO - Travel photo book
Published June 14, 2014
CHIUSA & DINTORNI - Travel photo book
Published June 14, 2014
VIPITENO & DINTORNI - Travel photo book
Published June 13, 2014
L'ABBAZIA DI NOVACELLA - Travel photo book
Published May 31, 2014
View More
Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb