Preview
Click to preview Sinti, un popolo in cammino photo book

Il mondo dei Sinti, la loro vita senza "se" e senza "ma". Questo libro fotografico segue la mostra personale dell'autore che è stata inaugurata giovedì 31 ottobre 2013 presso l’Auditorium Santa Croce di Casalmaggiore (CR). "Sinti, un popolo in cammino" è un progetto fotografico realizzato grazie alla disponibilità e al sostegno dell'associazione "Cittadini Insieme" nella persona di Maria Luisa Manfredi (presidente) e di Kamir Gabrielli (vicepresidente); della comunità Sinti di Casalmaggiore; di Paola Vezzoni (assistente educativo comunale); della scuola media Diotti di Casalmaggiore e professoressa Laura Baruffaldi (testi); della professoressa Elisabetta Ghidini (aiuto all'allestimento alla mostra); dei circoli fotografici Color’s Light di Colorno e Germani di Casalmaggiore, dell’amministrazione comunale di Casalmaggiore e la Pro Loco.
Nelle fotografie sono ritratti alcuni componenti della comunità Sinti, stanziata nel campo nomadi di via del Porto a Casalmaggiore,
che hanno deciso di aprire al fotografo lo specchio sul loro vivere quotidiano. Sono ragazzi che hanno deciso di farsi conoscere e di mostrarsi ai ‘gagi’ (ossia coloro che non sono sinti) come persone dotate di una propria dignità.
Le nuove generazioni hanno intrapreso infatti una strada importante, basata sulla scuola e sul lavoro.

paolomangoni

About the Author

Paolo Mangoni
paolomangoni Gussola (CR) - Italia

Publish Date  April 11, 2014

Dimensions  Standard Landscape  50 pgs Premium Paper, matte finish

Category  Fine Art Photography

Tags  , ,

Comments (0)

Instant PDF version
Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb