Preview
Click to preview Amazzonia Diario di un viaggio pocket and trade book

Sono gli ultimi rimasti a bordo del battello. Il suo zaino è stato messo sotto chiave in una delle cabine del ponte superiore. Antonio gli passa l'ultima banconota. Non sa ancora come quest’avventura potrà andare a finire. Di sicuro si sente vivo, acceso dalle scoperte di un viaggio ai confini del mondo. Un percorso fatto di fiumi, foreste e montagne, tra difficoltà e amicizie inattese. Un'assidua ricerca di ciò che lo ha spinto a partire, di ciò che, ancora oggi, è il motore di ogni suo viaggio.

É la storia di un viaggio nel Nord dell'Amazzonia, uno dei luoghi più incontaminati del nostro pianeta. Da Manaus, ai confini con il Venezuela, il racconto si snoda attorno al desiderio dell'autore di scoprire l'essenza stessa del viaggio, lontano da stereotipi e luoghi comuni.

Piercarlo Smith nasce a Milano nel 1982.
Laureato in Scienze Ambientali, inizia a viaggiare nel 2005. Sud America, poi Asia e tanta Africa.

Fotografo per passione, si dedica con continuità alla fotografia proprio a partire dal 2009, spinto dal desiderio di catturare gli incredibili scenari dei suoi viaggi. Tutte le foto raccolte all'interno sono state realizzate dall'autore stesso.

Nel 2012 ha un ruolo decisivo nella realizzazione di alcuni progetti di sviluppo in Uganda.

pier_smith

About the Author

Piercarlo Smith
pier_smith Milano, Italy

Publish Date  May 03, 2014

Dimensions  Trade  160 pgs Color printing (on white uncoated paper)

Category  Travel

Tags  , , , , , , , ,

Comments (0)

Instant PDF version
Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb