Preview
Click to preview The Shift pocket and trade book

Milano, anno 2013. Mentre la città è attraversata da una serie di attentati e manifestazioni di natura anarchica e no-global, un anziano docente universitario riceve una mail da un vecchio amico, Filippo Candreva, misteriosamente scomparso quattro anni prima e ora prigioniero di coloro che hanno forse orchestrato il suo sequestro. E' una richiesta di aiuto molto stringata ed enigmatica, che obbliga il professor Martinelli a chiedere aiuto a due studenti del suo corso, Erika e Giovanni, per cercare di capire che fine ha fatto il suo amico, e studiare un modo per liberarlo.
E' così che Erika Circe si trova coinvolta in una ricerca che la fa imbattere in un manoscritto del '600 che incredibilmente cita il suo nome, nonché in un anziano ricercatore americano che le rivela l'esistenza di una "guerra segreta" in cui il desaparecido Candreva sarebbe coinvolto dal momento della sua scomparsa.
Nel frattempo Siro Di Marco, tenente milanese della Guardia di Finanza, perde la collega e amante, Nadine Corso, durante una convulsa operazione di polizia in un covo di terroristi anarchici pronti a smerciare una misteriosa droga, la metagaine, entrata sul mercato mondiale solo di recente. Scosso dal lutto, Siro decide di compiere delle indagini personali. Perchè le speciali squadre antidroga e antiterrorismo dell'Europol, le "A-Squad" distruggono sul posto ogni deposito di metagaine rinvenuto? Chi è il vero responsabile del decreto-sicurezza che dà loro il potere di agire con estremo pregiudizio contro i terroristi delle rete anarchica e antimondialista?
Le strade di Erika e Siro sono destinate a incrociarsi, e forse spetterà a loro dare una risposta all'ultima ricerca di cui si occupò Filippo Candreva prima di sparire dalla circolazione: cosa sarebbe dovuto accadere il 21-12-2012, la fatidica data già nota al tempo dei Maya, e trascorsa senza il cambiamento epocale temuto da molti e atteso da altri?

alexgir

About the Author

alessandro girola
alexgir Milan, Italy

Nato nel '75 a Milano, appassionato da sempre di cinema e letteratura fantastica, sci-fi, horror, thriller e ibridazioni varie.
Potete trovare i suoi racconti e romanzi sia sul blog ufficiale (http://mcnab75.livejournal.com/), che sul sito (http://utenti.lycos.it/mcnab75/), nonchè su diversi portali dedicati alla letteratura e alle recensioni di genere.
"Crepuscolaria" è il primo capitolo dell'omonima saga; è attualmente il lavorazione il seguito, a breve disponibile su Blurb.

Publish Date  January 08, 2009

Dimensions  Pocket  416 pgs   Black and White printing (on cream uncoated paper)

Category  Science Fiction & Fantasy

Tags  , ,

Comments (0)

Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb