Preview
Click to preview Pericolo di Crollo photo book

Voci, odori, rumori, Vita, gente: questo era ieri.
Mentre oggi c'è solitudine, silenzio, un assordante silenzio rotto solamente dalle ali di intrepidi volatili.
Quelle che tempo fa erano le ricche miniere del Sulcis iglesiente, oggi sono rovine che corrono il pericolo di crollare: come la terra e le genti intorno ad esse, sotto macerie di povertà e degrado sociale. Esse raccontano storie, ma la loro voce silenziosa e stanca non riesce a farsi sentire. I suoi muri, i suoi tetti, i suoi preziosi macchianari, tutto ciò che un tempo era vivo e donava ricchezza alla gente, ora fatica a far sentire le sue urla. Immagini che restituiscono fierezza ai luoghi e alle cose, che raccontano ancora una volta ciò che fu.

lisaaimi

About the Author

Lisa Aimi
lisaaimi Pilastro di Langhirano, Parma, Italy

Lisa è nata nel lontano 1982 in una piccola cittadina della vasta Pianura Padana, compresa nella provincia di Parma.
Persona molto versatile, fantasiosa, testarda, solitaria ma anche estroversa, curiosa, ha scoperto da relativamente poco la fotografia, anche se da sempre ha visto girare persone con macchine fotografiche intorno a lei.
Sono tante le cose che ancora deve scoprire, ma cercherà, piano piano, giorno dopo giorno, di conoscerle tutte (o comunque in un numero abbastanza considerevole).
Fotograficamente analogica, fotografa in medio formato e in 35 mm. Sue compagne di avventura (guai se mancassero o se fossero lasciate a casa) sono la sua Amica Praktica MTL 5B (che da poco ha riscoperto in Lisa una grande amica e compagna di scorribande), la Fedele Lomo LC-A e la Fiera Hasselblad 500 CM.

Comments (1) Write a comment

simoputz

simoputz says

ah...le miniere! quante cose da fotografare...che posti!!!
bravi!

posted at 12:00pm Oct 19 PST

Gente di Noceto - Arts & Photography photo book
Published October 18, 2010
Una Donna, Una Scarpa - Fine Art Photography photo book
Published April 06, 2009
Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb