Preview
Click to preview Sadako Project: da Venezia a Hiroshima photo book

Si sogna spesso di fare, almeno una volta nella vita, qualcosa di speciale, di grande; qualcosa da ricordare con orgoglio e soddisfazione; poter assecondare le proprie passioni, lasciarsi coinvolgere interamente in un progetto, distanziandoci momentaneamente dalla ordinaria routine quotidiana.
La nostra passione per viaggiare ci ha quindi condotto in questa fantastica avventura, da Venezia a Hiroshima, percorrendo tutto il continente Eurasiatico in una straordinaria attraversata di 18,000 km in 47 giorni con tre moto ed una 4x4.

Dopo aver brevemente toccato suggestive località ricche di storia e di tradizioni come Budapest, Leopoli, Kiev abbiamo raggiunto la significativa tappa di Chernobyl per poi arrivare a Mosca. Proseguendo per Kazan siamo entrati in Siberia dove la steppa con i suoi fiumi e le sue fitte foreste ci ha accompagnato sino alla misteriosa e selvaggia Mongolia. Qui le difficoltà si moltiplicano: polvere, fango, freddo vanno a sommarsi ai già tanti chilometri giornalieri rendendo il nostro cammino sempre più problematico. Rientrati in Siberia uno sterrato lungo migliaia di km ci separa ancora dalle coste del Giappone. La fiducia tentenna sino all’inebriante visione dell’oceano e di quel traghetto che in poche ore ci porterà sull’isola di Hokkaido. Da qui partiamo in un esaltante cavalcata, attraverso la sorprendente natura e le meraviglie tecnologiche del paese del “Sol Levante” ,per giungere finalmente a Hiroshima.
Un viaggio che fa sognare, ma anche un concreto aiuto per i bambini colpiti dalla tragedia di Chernobyl per i quali sono stati raccolti fondi attraverso l’iniziativa “Sadako Project” in collaborazione con l'associazione "Progetto Chernobyl".

57maurizio

About the Author

Maurizio Benvenuti
57maurizio Roma, RM, Italy

Nato a Roma nel 1957, Maurizio Benvenuti si occupa da 30 anni di produzione televisiva orientata alle news e documentari. Negli ultimi 4 anni riesce a coniugare la sua passione per i viaggi in moto con il suo lavoro. I suoi ultimi lavori sono stati 2 documentari relativi a due viaggi, la Venezia Pechino e la Venezia Hiroshima, di cui potete anche ammirare oltre al DVD il libro fotografico pubblicato su Blurb.

Comments (0)

Quantity

Blurb Sites

© 2014 Blurb