About the Author

morenosailor
Moreno Salvatore
morenosailor
Blurbarian Since May 2012
Name Moreno Salvatore
My Web Site www.patagoniaterradelfuocoantartide.blogspot.com
Location Globo terracqueo
Gender Male
My Bio Moreno Salvatore nasce nel 1956 nella verde Umbria, italica regione
non toccata dal mare, elemento che comunque lo ha sempre attratto, fin da adolescente, all'epoca più per i misteri in esso nascosti che per il solcarne la superficie. Le ultime navigazioni, prima di salpare con Fortuna per il Sud America, sono state spesso nell'Atlantico del Nord, nelle isole AngloNormanne, in Inghilterra, Scozia ed in Norvegia oltre il Circolo Polare Artico. Prima che marinaio si considera un viaggiatore. Dal 2005 scorrono le miglia sulla carena di "Fortuna", sino ad approdare in Sud America nella Terra del Fuoco. Poi giunge il momento dell'Antartide, continente di una bellezza sublime ed ostile, dove a volte il cuore sussulta, ove si ode il canto delle balene e talvolta si è testimoni di urlanti silenzi.
Ammaliato dagli imponenti paesaggi e panorami della "fin del mundo", Moreno continua a navigare con Fortuna in acque australi.

Things I Don't Mind The World Knowing

This book is addictive. Read it. (At your own risk.)
Terra Australis Incognita. Un viaggio dall'Italia sino all'Antartide.

di Moreno Salvatore
2012, Pag. 272, cm 14,8 x 21
ISBN: 9788865371046

Terra Australis Incognita è un racconto autobiografico. L'autore, pur descrivendo
con dovizia di particolari e coordinate geografiche i luoghi visitati, non racconta della navigazione in modo strettamente tecnico; suo interesse è piuttosto porre l'accento su quanto sia importante dar vita al proprio sogno.

Blurb Sites

© 2014 Blurb